Crea sito
Crea sito

 AEOPC TARQUINIA ONLUS - PROTEZIONE CIVILE E AMBIENTALE

ATTIVITA' SVOLTE NELL'ANNO 2013 e CAMPAGNA 2014:


                                 
Squadra Operativa 365 giorni con reperibilità squadra volontari h24. Oltre alle uscite di ordinario servizio per il costante monitoraggio del territorio di seguito le attività svolte nel 2013 nei vari settori d'intervento:

Protezione Civile:
44 interventi antincendio, (Campagna AIB Antincendio Boschivo), 13 interventi per allerta meteo (maltempo ed idrogeologico).
201 servizi di supporto ad enti per eventi o manifestazioni. 2 servizi per ricerche persone disperse.
4 Esercitazioni Nazionali, 2 Esercitazioni Regionali, 3 Esercitazioni Provinciali.
18 Corsi di Formazione sull'Antincendio Boschivo, Radiocomunicazioni, Primo Soccorso, 1 e 2 livello di Protezione Civile con la Regione Lazio, Corpo Forestale dello Stato, Provincia di Viterbo e Vigili del Fuoco e Aeopc Italia. 6 servizi a Roma per gli eventi del Papa.
Partecipazione alla Ricorrenza del Sisma in Emilia Romagna con l'incontro del Presidente della Regione, del Prefetto di Ferrara e del Sindaco di Vigarano Mainarda.
Partecipazione umanitaria all'Alluvione in Sardegna con la consegna di aiuti e beni di prima necessità in 2 viaggi a novembre e a dicembre nel comune di Torpè (Nuoro).
Attività costanti di 4 operatori Radio di Sala Operativa. Partecipazione con la Provincia all'evento di Santa Rosa a Viterbo.
Organizzato con il Modavi 1 Campo Scuola di Protezione Civile per Bambini 8/16 anni del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile-Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Organizzato con il Modavi l'Esercitazione Nazionale denominata: "Volontariadi".
1 Giornata di informazione sulla Campagna Antincendio Boschivo con il settore giovanile del Corneto Calcio Tarquinia con CFS e Polizia Stradale.
1 Giornata di informazione sull'Educazione Stradale con il settore giovanile del Corneto Calcio Tarquinia con la Polizia Stradale.


Protezione Ambientale:
53 interventi Vigilanza Zoofila Regionale.
75 interventi Vigilanza Ittica + maxi sequestro per pesca di frodo.
12 interventi di Vigilanza Venatoria.
Organizzato anche un Corso di Formazione per Guardie Zoofile Regionali con la nomina di 22 nuove Guardie volontarie.
3 giornate ecologiche alla Riserva della Civita, e 1 alla Riserva delle Saline con il Corpo Forestale dello Stato.


Settore Sociale:
Distribuzione aiuti umanitari con il Progetto sociale “Il Volontariato Aiuta”, presso la sede operativa associazione.
Sono stati anche consegnati oltre 32.000 pacchi a Comuni del Lazio, Enti Onlus, Caritas, Umanitas, Parrocchie e centri anziani.


Attività svolte in collaborazione con: Regione Lazio: Sala Operativa Protezione Civile - Area Sanità Veterinaria, Provincia di Viterbo: Coordinamento Protezione Civile - Polizia Provinciale, Comune di Tarquinia: Polizia Locale, Università Agraria di Tarquinia - Guardia Campestre, Asl Viterbo, Polizia di Stato, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Guardia Costiera e Vigili del Fuoco e Associazioni di Volontariato.

EMERGENZA SARDEGNA


Sede Operativa Distaccata:
AEOPC Tarquinia Onlus - Associazione Operatori Protezione Civile e Ambientale Tarquinia
Via U. Vivaldi n.5 - 01016 Tarquinia Lido (VT)
Tel.Fax: 0766.856218 - Mobile: 347.6175913
Mail: aeopctarquinia@alice.it - Web: www.aeopctarquinia.altervista.org

------------------------------------------------------------------------

La nostra è una associazione di volontariato onlus che si sostiene grazie all'aiuto di tutti, Enti pubblici e privati, soci, simpatizzanti, e quanti a vario titolo decidono di aiutare il gruppo.

SONO IMPORTANTI DUE SEMPLICI AZIONI PER CONTRIBUIRE A FAR CONTINUARE QUESTO VIAGGIO:

PER IL 2014 ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE - E' APERTA LA CAMPAGNA ISCRIZIONI PER NUOVI VOLONTARI. (scrivici o vieni in sede).

AIUTACI AD AIUTARE DESTINA IL 5 X MILLE ALL'AEOPC: Non costa nulla più del dovuto all'imposta. Inserisci nella casella "Volontariato" della Dichiarazione Cud, Unico, 730 il nostro Codice Fiscale: 90088140562


                       GRAZIE A TUTTI. - Il Consiglio Direttivo AEOPC Tarquinia


Torna alla Home Page